venerdì 31 ottobre 2008

Lettera di Andrea Orlando

Prot. n. 066/AO
Roma, 30 ottobre 2008

Alla cortese attenzione dei Candidati alle primarie del 21 novembre
Alla cortese attenzione delle Comitato Promotore Regionale
Alla cortese attenzione dei Segretari e organizzatori Regionali
Alla cortese attenzione dei Segretari e organizzatori Provinciali
e pc. Alla cortese attenzione delle Comitato Promotore Nazionale
Carissimi,
nella riunione del 16 Ottobre si è concordato che le primarie per le elezioni degli organismi dirigenti dei giovani democratici si terranno il venerdì 21 Novembre 2008.A tale scopo, e per la buona riuscita di queste primarie, vi chiediamo di offrire la massima collaborazione ai Comitati Promotori Regionali ed ai Comitati Promotori Provinciali.Nello specifico dovreste prestare una particolare attenzione a:
- Fornire dei gazebo da usare come seggi ovvero aiutare i CPR ed i CPP al reperimento dei gazebo o di strutture alternative ove installare i seggi;

- Fornire delle urne ove possibile, ed aiutare i CPR ed i CPP al reperimento delle urne;

- Fornire informazioni su dove e come stampare le schede e il materiale necessario alla costituzione del seggio, che verranno inviate in formato pdf ai CPR;

- Fornire delle bandiere del PD da esporre fuori al seggio;
Organizzare d’accordo con i circoli più prossimi ai seggi una collaborazione anche decidendo degli orari ulteriori di apertura e chiusura dei circoli per fornire un appoggio logistico adeguato anche per la custodia delle urne durante la notte di chiusura nei giorni di votazione.

- L’apertura dei seggi avverrà alle ore 9.00, la chiusura alle ore 23.00. L’ubicazione dei seggi e il loro numero sarà determinato entro martedì 4 Novembre dai CPR che lo comunicheranno al Dipartimento organizzazione ed al CPN.

- Tutti coloro che potranno esercitare il voto sulla base dei requisiti previsti dal regolamento, dovranno recarsi, nelle ore di apertura, al seggio territoriale più prossimo alle loro residenze esibendo un documento di riconoscimento oppure, la dove sia stato istituito, presso il seggio dell’università alla quale sono iscritti. In tal caso dovranno attestare la regolare iscrizione all’anno accademico.

- I CPR sentiti i CPP dovranno istituire uno o più seggi mobili per consentire il voto dei disabili gravi, questi ultimi potranno richiedere, nelle ore di apertura, di potere esercitare il loro diritto previa verifica dei requisiti. Quanto sopra è necessario per poterne dare una rapida e trasparente comunicazione sia sul sito del partito che ai mezzi d’informazione.

Certi di un vostro positivo riscontro vi auguriamo buon lavoro.
Ringraziandovi anticipatamente per tutto quanto potrete fare, vi invio i miei cordiali saluti

Andrea Orlando

1 commento:

Anonimo ha detto...

Alla cortese attenzione di Damiano Lorenzini

accetto la proposta di candidatura all'assemblea costituente regionale con infinito piacere e con smisurata gratitudine, e ripromettendomi di mettere a disposizione della GD tutte le mie capacità e tutto il mio interesse.
Credo che, per rendere più chiara possibile la dinamica delle primarie, sarebbe proficuo pubblicare presto sul sito una lista dei candidati della Val di
Magra.Susciterebbe certo ancor più interesse e attenzione riguardo alla giovanile e alla sua attività. Tanto per rammentare a Giampedrone, la cui ardita dichiarazione è peraltro riportata su questo blog, che l'Italia non è tutta Belpietro e Bonaiuti.

Cordiali Saluti,
Marco Lorenzo Baruzzo